Dal 2022 Unassyst sta eseguendo un'analisi sul ruolo di Assistant in settori specifici, che possono necessitare di un intervento e un supporto più mirato. Da queste considerazioni è emersa l'iniziativa di nominare dei rappresentanti delegati per diversi settori, che possano portare avanti proposte e progetti sulla base delle specifiche esigenze di settore.
Sono state, quindi, nominate quattro rappresentanti delegate per i settori del Tech, Legal, Real Estate e Consultancy:
Rappresentanti Delegate Unassyst
Insieme a Benedetta Boracchi - Legal Assistant e Rappresentante Delegata di Unassyst - e Francesca Lauro - associata Unassyst e EA con esperienza nel settore legal – abbiamo avviato delle riflessioni da cui è emerso che, la formazione per le Legal Assistant è spesso un learning on the job non coadiuvato da una struttura ben definita e organizzata dei processi di apprendimento.
Nel 2023 abbiamo pianificato un piano formativo dedicato alle tematiche Legal, con delle pillole formative sul diritto societario e il diritto del lavoro.
Unassyst si propone di continuare a lavorare con questo approccio, per poter fornire ai propri associati un supporto sempre più tailor made e concreto, che sia da booster per la loro crescita professionale.