Ai sensi dell'articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), UNASSYST ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i richiedenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27- ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, nonché ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi che UNASSYST richiede ai propri iscritti.
L’utente che avesse ricevuto un servizio professionale insoddisfacente da parte di un iscritto all’associazione, potrà effettuare la propria segnalazione in merito alla condotta del socio via mail specificando in maniera chiara, completa ed in forma scritta (non anonima) quanto non ritenuto corretto nello svolgimento dell’incarico. Ad ogni segnalazione il Consiglio Direttivo si impegna, sentendo le parti in causa, a dare risposta scritta alla segnalazione e se riterrà opportuno applicherà quanto definito dal codice di condotta interno.
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