Comitato Tecnico Scientifico (CTS)

Il Comitato Tecnico Scientifico di Unassyst è un organo consultivo e di appoggio al Consiglio Direttivo, che rappresenta l'Associazione nei confronti del mondo scientifico ed accademico con un ruolo propositivo ai fini progettuali. Il CTS avrà il compito di generare innovazione e stimolare l'esplorazione di nuove idee, grazie e soprattutto alle diverse esperienze e competenze dei suoi membri a supporto delle figure professionali rappresentate.

La conquista digitale sembrava aver sopraffatto le human skills e la necessità di intermediazione. Questi ultimi anni, invece, hanno determinato l’importanza dell’intermediazione proprio in un mondo iper-digitale, che necessita di queste soft e human skills.
Tutto ciò ha accelerato la trasformazione di questo ruolo professionale, riconsegnandogli una rotondità professionale, che non era ancora emersa con chiarezza. Dalla gestione dell’agenda si è passati alla gestione delle persone e delle relazioni.

Generare innovazione cercando di anticipare le tendenze e il posizionamento futuro. Per quanto riguarda l'aspetto formativo, le attività punteranno su aspetti qualitativi, mirando a far crescere il potenziale delle persone, tenendo conto anche dello scenario di riferimento - economico, culturale e manageriale. Tutti i progetti cercheranno di coniugare le esigenze e il fabbisogno del ruolo con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro. Abbiamo individuato due aree di sviluppo: Awareness e Reputation.

È emersa la necessità di ricostruire uno storytelling dell'Executive Assistant, partendo dalle sue attività prevalenti, in grado di creare valore all’interno del contesto in cui opera: Project Management, gestione del Network interno ed esterno dei suoi riferimenti aziendali, intermediazione. Intuizione, consapevolezza e posizionamento sono i tre pillar che guidano tutti i progetti del nostro CTS.

MEMBRI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

GIUSEPPE D'IMPERIO

TRAINING
MANAGER BNL

PRESIDENTE DEL CTS

A. IRENE CUTRONA

SEGRETARIO GENERALE
UNASSYST

MEMBRO DEL CTS

LUIGIA INGIANNI

AVVOCATO
DIRITTO DEL LAVORO

MEMBRO DEL CTS

MANOLA MAZZOTTA

DOCENTE UNIVERSITÀ 
DEL SALENTO

MEMBRO DEL CTS

DELIA SIMONE

RECRUITING TEAM LEADER MANPOWER

MEMBRO DEL CTS

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali
UNASSYST è iscritta all'elenco del MIMIT secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati
SEDE LEGALE | Via Bezzecca 1 - 20135 Milano MI | CF: 97887400154
ALTRE SEDI | Via Barberini 86 - 00187 Roma | Viale Piemonte 55 - 90144 Palermo
CONTATTO | info@unassyst.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram