Siete pronti ad affrontare la sfida del divario di competenze per rimanere competitivi? L’articolo di McKinsey fornisce alle aziende 6 passaggi cruciali da intraprendere per riqualificare e migliorare le competenze dei propri lavoratori per fornire nuovi modelli di business nell’era post-pandemia.
Il COVID-19 ha cambiato non solo il nostro modo di lavorare, ma anche il nostro modo di mangiare, di fare acquisti e di muoverci. E così la pandemia ha creato quelli che sembrano essere cambiamenti duraturi anche nel panorama occupazionale, che potrebbero richiedere la riqualificazione su larga scala di nuovi lavoratori. Per uscire più forti dalla crisi, le aziende devono iniziare, già da ora, a “reinventare” la propria forza lavoro, adattando le competenze e i ruoli dei dipendenti alle nuove modalità di lavoro.
In questo periodo di cambiamenti ad alta velocità, le organizzazioni e gli individui devono abbracciare l'apprendimento e la formazione permanente, se vogliono prosperare e non solo sopravvivere.